CASTIGLIONE IN TEVERINA: Bio Agriturismo Olistico Valle dei Calanchi

Via Nuova snc - Sermugnano - Tel.  0761.949046 -  info@valledeicalanchi.com - www.valledeicalanchi.com 



Il Bio Agriturismo Olistico Valle dei Calanchi nasce dal progetto dell'architetto Feng Shui Valeriano Izzo, nella visione profonda di ospitare persone in un luogo che ispiri alla trasformazione personale e al contatto con la Natura. L'agriturismo è situato in una culla naturale tra i Calanchi.

Avrete la possibilità di riscoprire la gioia di stare in contatto con la natura, trovare un'alimentazione sana, rilassarsi per potersi ricaricare e ricreare, riscoprire antichi saperi e conoscenze partecipando a corsi e seminari di varia estrazione culturale, accrescere e sviluppare la propria spiritualità.

L'agriturismo e’ dotato di 10 appartamenti: ogni appartamento da 4 posti letto ha un salotto con angolo cottura, camera da letto nel loft e bagno. Tutte le abitazioni sono dotate di aria condizionata, riscaldamento, WIFI e tv (2 abitazioni hanno la vasca idromassaggio).

Il ristorante è specializzato in cucina vegetariana/vegana ! Usa  i prodotti del suo orto biologico, il suo olio extravergine di oliva ed il suo vino Merlot rosso "Vigna del Prete" o prodotti a km zero, delle aziende della zona. Si producono vino, olio, ortaggi, marmellate, confetture e molti altri prodotti.

Una sala polifunzionale di 50 mq è a disposizione per l'organizzazione di corsi, seminari, incontri e per le diverse attività che vengono svolte in occasione degli eventi.

Vi è una grande piscina di 25 metri con vista sulla vallata incantata… boschi e torrente accompagnati dal canto degli uccelli, un luogo incontaminato, in posizione strategica per poter visitare meravigliose mete turistiche come Civita di Bagnoregio, il Lago di Bolsena, Orvieto, il Bosco incantato del Sasseto, il Bosco sacro di Bomarzo, le Cascate della Mola, la Piramide Etrusca, e molto altro ...