MONTEFIASCONE: Agriturismo Borgo Campanile

Via Paternocchio 210 (incrocio via Campanile) - Tel. 392-1969403 -  prenotazioni@borgocampanile.com - www.borgocampanile.com 



Borgo Campanile nasce dall’amore e la passione per la terra che Giancarlo e Laura insieme alle loro figlie nutrono da sempre. Nati e vissuti a Roma, decidono, ad un certo punto della loro vita, di seguire un sogno: trasferirsi dalla città per vivere in campagna.

Trovato il luogo ideale, ristrutturano il casale di Borgo Campanile e ne fanno la loro attività principale: un agriturismo con un “ristorantino” di campagna! Dando cosi la possibilità ai loro ospiti di soggiornare in un luogo attorrniato da una bellissima natura, condividendo con loro sensazioni ed emozioni di tranquillità e vero relax.

Il casale in antica pietra è stato ristrutturato con materiali di pregio e di recupero, lasciando inalterate le forme architettoniche della sua natività: intorno ai primi del’ 900. Il casale di Borgo Campanile è situato in un terreno di 2,5 ha, tra ulivi secolari, rigogliosi filari di lamponi, more, mirtilli e ribes.

Percorsi nei vari spazi Bio, con ortaggi, erbe aromatiche e frutta di stagione, che i gentili ospiti, possono raccogliere! I proprietari preparano ai loro ospiti, colazioni ricche di dolci, torte e marmellate, fatte a mano… con i prodotti coltivati nell’orto dell’azienda. E non solo…

Per il pranzo e la cena sarete deliziati con pasta fatta a mano con le uova delle proprie galline, sughi di cinghiale, capriolo, cacciagione varia. I prodotti vengono direttamente dalla terra e da aziende agricole presenti sul territorio della Tuscia mantenendo così inalterati i loro naturali sapori!!

Nella verdissima campagna di Borgo Campanile, circostante Montefiascone, si possono praticare escursioni oltre che a piedi, anche a cavallo, attraverso valli incontaminate, toccando l’antica e famosa via Francigena, fino a galoppare sulle sponde del bellissimo lago di Bolsena. Partendo dall'Agriturismo Borgo Campanile, si possono fare delle salutari passeggiate in mountain-bike, percorrendo le campagne circostanti che offrono paesaggi di rara bellezza fino a raggiungere il Lago.